Responsabilità civile. Responsabilità medica e dei liberi professionisti. Infortuni sul lavoro. Danno da cose in custodia.

Responsabilità civile e risarcimento danni

Quale fiduciario di plurime compagnie assicurative, lo studio vanta un’esperienza pluridecennale nel ramo della responsabilità civile e risarcimento danni, nei diversi settori. Si occupa quindi di casi in cui è coinvolta la responsabilità dei professionisti, nei varisettori. Quali, ad esempio, medici, ingegneri, architetti, commercialisti.

Oggi, la responsabilità civile del medico e dei liberi professionisti in generale è un tema di grande attualità, che richiede uno studio approfondito ed imparziale.

Siamo in grado di verificare, con cura sartoriale, se sia ipotizzabile un profilo di colpa e, quindi, quali poste risarcitorie possano essere reclamate; alla luce dei più recenti orientamenti deall dottrina e della giurisprudenza. In modo tale da offrire al cliente una panoramica precisa e puntuale sul caso concreto.

Il tutto, con la massima obiettività. Sia nel caso in cui sia lamentato un danno, sia nel caso in cui si debba tutelare un professionista chiamato al risarcimento.

Parimenti lo Studio tutela le aziende nel ramo della responsabilità da infortuni sul lavoro e/o dei danni derivanti dall’operato dei dipendenti.

Offriamo assistenza anche agli enti pubblici e ai privati, per la responsabilità civile e risarcimento danni da cose in custodia.

Lo studio è altresì attivo nel ramo dei danni derivanti dalla circolazione stradale. Più in generale, per ogni caso in cui si tratti di affrontare richieste risarcitorie di ogni genere.