Diritto delle assicurazioni

Assistenza e consulenza per i contratti assicurativi

L’importanza dell’assistenza e della consulenza per i contratti assicurativi.

Tanto per le imprese, quanto per i privati, i contratti assicurativi mettono al riparo dai rischi derivanti dal dover risarcire un danno. Come pure indennizzano rispetto ad un danno sofferto, così evitando, spesso, perdite economiche.

Lo sappiamo, per esperienza. I contratti offerti dalle Compagnie sono contratti standard, che difficlmente sono già adatti al vostro caso . Ma le assicurazioni ascoltano il cliente, tramite i propri agenti. Un’esposizione chiara del rischio che volete assicurare, quindi, permette di costruire un contratto davvero adatto alle vostre esigenze. Ed eviterà contestazioni, un domani, da parte della compagnia assicurativa, per mancanza di copertura.

La fase di studio, che precede la firma, richiede quindi l’assistenza di un’esperto, che sappia studiare le vostre necessità e, poi, portarle all’interno del vostro contratto.

La nostra opera e le nostre competenze.

Siamo attivi nel ramo della responsabilità civile, quindi nel settore assicurativo degli infortuni, della responsabilità dei liberi professionisti, della responsabilità medica e delle strutture sanitarie, dei datori di lavoro, della responsabilità per danni a terzi.

Offriamo assistenza e consulenza specifiche per i contratti assicurativi, affinché l’assicurato abbia le giuste tutele in caso di contenzioso e richieste risarcitorie. Perché un buon contratto assicurativo sia sinonimo di serenità e di maggior tempo da dedicare alle proprie attività professionali o private.

Lo studio è fiduciario di primarie compagnie assicurative da lunga data e ciò ha permesso di costruire una consolidata esperienza nel settore, assistendo i clienti per tutta la vita del contratto. Dalla sua stesura, fino al momento di richiedere all’assicurazione le tutele promesse.

Possiamo contare su un’ampia e qualificata rete professionale, che ci consente di coprire, per le nostre attività di assistenza e consulenza per i contratti assicurativi , l’intero territorio nazionale, in caso di contenzioso.