L’esecuzione forzata.

esecuzione-forzata-recupero-crediti-aziende-imprese-privati
Con noi al tuo fianco, puoi raggiungere i tuoi obiettivi.

Non è una novità. Accade che l’azienda abbia svolto al meglio la propria opera e poi, al momento del pagamento, il cliente non paghi quanto ricevuto.

Assistiamo le imprese (ed anche i privati), affinché, fin dall’inizio del rapporto contrattuale, questo scenario non si verifichi o, quando accade, già nella prima fase del recupero del credito, i nostri clienti abbiano a disposizione i migliori strumenti di tutela.

L’esecuzione forzata è l’epilogo di un rapporto contrattuale che non ha dato i frutti sperati.

Ma questa fase non sempre è un passaggio meramente burocratico e necesario, al solo fine di mettere il credito in sofferenza, quando si farà il bilancio.

Il recupero dei crediti attraverso l’esecuzione forzata.

L’esecuzione, se affrontata con i giusti strumenti processuali, può offrire, spesso, esiti positivi ed inattesi.

Il recupero coattivo del credito richiede, quindi, competenze specifiche che sappiamo fornire ai nostri clienti.

Come operiamo.

E’ nostro obiettivo che il recupero dei crediti, attraverso l’esecuzione forzata, sia confezionato su misura, rispetto alle esigenze del creditore ed alle effettive possibilità di successo. Per evitare che il tutto si risolva in un semplice tentativo dall’esito fin dall’inizio incerto.

Sappiamo fare le opportune indagini, al fine di individuare quali beni possano essere aggrediti.

Sappiamo gestire gli strumenti che la normativa in materia di esecuzione forzata offre al creditore.

Per quanto sopra, sappiamo offrire ai nostri clienti uno scenario chiaro e corretto, con un costante coordinamento tra il nostro studio ed il creditore, tenendolo sempre informato – a valle – di quali strumenti può avvalersi e con quali modalità e rischi. A monte, offrendo report costanti circa l’andamento del recupero forzoso. Sempre, con trasparenza circa gli oneri e le possibilità di successo.