Diritto militare – Comparto Sicurezza.

militari avanzamenti sanzioni T.A.R.
Vita militare. Noi la conosciamo.

La vita militare.

Il rapporto gerarchico e una stringente disciplina caratterizzano la vita dei militari e degli addetti alla Pubblica Sicurezza. Non sempre, purtropo, per chi spende le proprie energie per la difesa del Paese, l’adempimento del dovere corrisponde a garanzia di rispetto dei propri diritti. Talvolta questo equilibrio si rompe, con conseguenze su disciplina, schede valutative e – a volte – trasferimenti. In questi casi, si rende necessaria l’assistenza di un legale.

La nostra esperienza.

L’avv. Marco Napoli ha svolto il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri, in ambito territoriale. A seguito di tale esperienza ha sviluppato un’ampia conoscenza del diritto militare nei vari settori delle diverse Forze Armate: avanzamenti, trasferimenti, sanzioni, alloggi di servizio.

Aspetti del tutto peculiari, poiché Il rapporto di impiego alle dipendenze di una Forza Armata, o comunque nel comparto sicurezza, presenta specificità non riscontrabili nel mondo del lavoro ordinario.

Come possiamo aiutarvi. Tutela per avanzamenti, trasferimenti, sanzioni e schede valutative.

L’avv. Napoli offre quindi tutela legale per avanzamenti, trasferimenti sanzioni, schede valutative ed ogni altro aspetto della vita “con le stellette”. Sia in processi innanzi ai tribunali penali militari, sia nel contenzioso innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali (T.A.R.) ed al Consiglio di Stato.

Dopo il primo incontro, massima cura viene posta nella predisposizione di un parere legale, fondamentale premessa al contenzioso, al fine di valutarne, con la parte assistita, ogni aspetto di percorribilità.

Il trattamento pensionistico.

La nostra attività è rivolta, anche, ai militari che, dopo aver dedicato tanti anni allo Stato, accedono al meritato congedo.