Diritto industriale

DEPOSITO BREVETTI E REGISTRAZIONE MARCHI.

In partnership con MITO Technology, società di consulenza strategica in proprietà intellettuale, lo Studio offre supporto agli imprenditori per deposito brevetti e registrazione marchi aziendali presso gli uffici competenti.

La domanda di brevetto, tutelando l’opera dell’ingegno, riassume l’impegno profuso dall’imprenditore per il miglior andamento della sua azienda.

Essendo in conseguenza un aspetto delicato, e perché abbia davvero efficacia protettiva, è bene affidarsi a soggetti che conoscono la materia.

E lo stesso è a dirsi per i marchi: la riconduzione univoca del prodotto all’impresa, vale a dire la valorizzazione della stessa rispetto alle concorrenti, è uno strumento indispensabile di efficienza e di tutela sul mercato. Da qui, la necessità della corretta registrazione del segno distintivo.

Come operiamo.

Preventivamente, è quindi offerta una consulenza, mirata ad ottenere il giusto equilibrio tra le effettive esigenze aziendali e gli strumenti di tutela offerti dall’ordinamento, italiano ed internazionale.

Nell’ambito della medesima partnership, offriamo consulenza anche in materia di patent box: forma di tassazione agevolata sui redditi derivanti dall’utilizzo di taluni beni immateriali, mirante a favorire l’investimento in attività di ricerca e sviluppo.

Ed ancora, si offre consulenza nell’ambito delle valutazioni di proprietà intellettuale. Aspetto di particolare rilievo, nelle operazioni societarie quali conferimenti, fusioni, scissioni che richiedono una determinazione del valore economico-finanziario dei beni immateriali coinvolti nelle varie operazioni.